Naturalmente
in Viaggio

Siamo felici di dare riparo ai viaggiatori curiosi, che si muovono con la lentezza di chi ricerca bellezza, tranquillità e semplicità.

Scopri chi siamo

Proprio
come a Casa

Columba livia è un luogo semplice, accogliente,
dove ospitare viaggiatori e turisti, con l’intento di
farli sentire come a casa.

Benvenuti

I Colori
del Viaggio.

Rossa, verde, azzurra: le nostre stanze sono un omaggio al territorio che ci ospita e ai suoi meravigliosi scenari.

Scegli il tuo colore

Il Fiume e
il Territorio

Crocevia di genti e territori fin dall’antichità: la storia di Ostiglia è indissolubilmente legata al fiume Po e all’incanto del suo ecosistema.

B&B
Columba livia

L’ambiente è semplice, accogliente e pensato per ospitare viaggiatori e turisti, con l’intento di farli sentire come a casa propria.

Scopri il b&b

La Colazione

Al tuo risveglio ti attende il profumo denso e appagante del caffè, i colori accesi delle marmellate e dei frutti di stagione, la nostra selezione di dolce e salato e un silenzio appena musicato dal cinguettio dei passeri.

Le Nostre Stanze

Rossa come il tramonto che abbraccia tutto l’orizzonte, verde come il bosco in primavera e azzurra come il cielo che incontra il fiume: tre camere, tre differenti colori per vivere un’esperienza unica.

Esplora la gallery

Area relax: Terrazza e Giardino

Al mattino, per consultare la mappa prima di immergerti nella natura o al tuo ritorno, per rilassarti e ripensare gli scorci visti, riguardare le foto e progettare la prossima tappa del tuo viaggio, la nostra terrazza accoglierà te e i tuoi cari per farti godere un po’ di meritato relax.

Turismo Lento e Sostenibile

Se hai scelto la bicicletta per il tuo viaggio e hai bisogno di assicurarla per la notte o di eseguire piccole opere di manutenzione, abbiamo un garage a tua disposizione, accessibile per tutto il periodo del soggiorno.

Natura e Territorio

Per la sua ubicazione geografica, Ostiglia è crocevia di genti e di territori fin dall’antichità. La sua storia è antichissima e indissolubilmente legata al fiume Po, sulle cui sponde è nata e prosperata, come si desume dalle opere degli storici di epoca romana Polibio, Plinio, Cassiodoro e Tacito. Un tempo, fonte primaria di sostentamento per il popolo, oggi il fiume rappresenta una straordinaria risorsa turistica, meta prediletta di chi ama immergersi nella natura, esplorare la complessità e la ricchezza del suo ecosistema e godere dei suoi tramonti mozzafiato.

Ostiglia vanta ben tre aree naturalistiche protette: le Paludi, l’Isola Boschina e la Zona di Protezione Speciale Golenale mentre, nelle dirette vicinanze si trovano altre splendide riserve naturali tutte da scoprire.

E per chi ama la bicicletta, il paese è attraversato dalle più importanti ciclovie dell’Oltrepò Mantovano: Via Claudia Augusta, Eurovelo 8 e la Ostiglia-Treviso.

+3

Aree Naturalistiche Protette

+4

Ciclovie importanti

+200

Specie di Uccelli

+347

Staff members

Tra Storia e Natura

Vivi l'esperienza di un territorio ricco di storia, a due passi dagli splendidi scenari dell'Oltrepò Mantovano e delle sue aree naturali, in un luogo accogliente, rilassante e confortevole.

Prenota il tuo soggiorno